
Report Pro è lo strumento di analisi immobiliare pensato per supportarti in ogni fase della trattativa con il cliente.
Grazie ai report personalizzati, basati su dati oggettivi e autorevoli, avrai un supporto in più per rispondere alle obiezioni dei clienti.
Grazie all’accesso esclusivo ai dati di domanda, offerta e venduto di Immobiliare.it, il Report Pro ti permette di offrire ai clienti una valutazione immobiliare dettagliata e affidabile, rafforzando la fiducia verso la tua agenzia.
Quali sono i vantaggi di Report Pro
Con il Report Immobiliare Pro sarai in grado di:
-
Fare leva su dati e statistiche concrete
Argomenta qualsiasi obiezione o dubbio dei clienti mostrando statistiche e analisi dettagliate a supporto della tua posizione di esperto.
-
Accedere a dati autorevoli e certificati
Con Report Pro accedi ai dati di Immobiliare Insights, il team di esperti di Immobiliare.it, utilizzati anche dai principali istituti bancari e real estate advisor.
-
Generare report personalizzati e professionali in pochi minuti
Con Report Pro crei report personalizzati in pochi click, adattandoli alla trattativa e presentandoli come se fossero stati prodotti in agenzia.
Report Base vs Report Pro

Report Pro vs Nuovo Report Pro

Flessibilità e personalizzazione
Il Nuovo Report Pro ti offre livelli di personalizzazione senza precedenti, consentendoti di adattare ogni dettaglio del report in base alle specifiche esigenze della trattativa:
-
Gestione completa delle sezioni del report
Possibilità di mostrare, nascondere e modificare ogni pagina.
-
Identità dell’agenzia
Aggiungi il logo, la foto dell’agente, foto dell’immobile, note personalizzate e allegati per rafforzare l’identità della tua agenzia nel report.
-
Personalizzazione dei comparabili e delle compravendite
Selezione e modifica diretta dei dati da includere, per garantire un’analisi ancora più precisa e pertinente.
Come puoi sfruttare il Report Pro?
Report Pro può essere utilizzato per affrontare diverse situazioni reali durante la trattativa immobiliare.
Nelle prossime pagine vengono riportati due esempi di come il Report Pro ti possa supportare concretamente nella gestione di due obiezioni da parte di un compratore e un venditore.
Caso d’uso: Venditore
“Perché la mia casa è così difficile da vendere?”
La casa è un pentavani molto vecchio presente in una zona dove gli immobili più richiesti sono bilocali ristrutturati.
Analisi del posizionamento dell’immobile sul mercato
Puoi sfruttare l’analisi dei dati sulla domanda, sui comparabili e sulle compravendite per mostrare al cliente che, nel tempo, c’è stata una bassa richiesta per immobili con quelle caratteristiche nella zona, e che potrebbe quindi essere necessario rivedere il prezzo pubblicizzato.
Caso d’uso: Compratore
“Il prezzo proposto per l’immobile è troppo alto!”
L’immobile in esame è unico nella zona. Infatti è un trilocale ristrutturato in classe energetica B.
Analisi del valore dell’immobile e dei servizi offerti nella zona
Puoi sfruttare i dati storici di compravendite, i tempi medi di vendita e le quotazioni OMI per dimostrare l’adeguatezza del prezzo richiesto dal venditore, fornendo al compratore una documentazione oggettiva del valore dell’immobile nella zona.
Inoltre, puoi valorizzare i punti forti della zona fornendo una panoramica dei servizi disponibili.
Completa la tua strategia di acquisizione
Sfrutta i servizi di Immobiliare.it per combinare i risultati dell’Acquisizione dei privati con le informazioni sulla zona.
- Richieste di vendita e valutazione: accedi ai contatti degli utenti della zona che hanno scelto di mettere in vendita la propria casa o vogliono ricevere una valutazione (Disponibile con i pacchetti Agenzia di Zona Gold).
- Ricerche Attive: conosci i dettagli di ciò che i clienti stanno cercando nella zona. Offri la tua consulenza non solo per l’acquisto del prossimo immobile, ma anche per la vendita di quello che possiedono, aumentando le opportunità di acquisizione (disponibile con i pacchetti agenzia di zona Silver e Gold).
- Acquisizione annunci da privati: Accedi alla lista degli annunci pubblicati sui principali portali italiani dai privati che desiderano vendere la loro casa.