Extravisibilità

Accelerare i risultati e distinguersi dalla concorrenza

Extravisibilità è il servizio che ti permette di accelerare la ricezione di contatti sui tuoi annunci, mettendoli in evidenza rispetto alla concorrenza nei risultati di ricerca su Immobiliare.it.

Sfrutta i 4 livelli di Extravisibilità in aggiunta alla visibilità Premium, esclusivi per gli annunci dei professionisti, per fornire al tuo cliente il miglior servizio di promozione dell'immobile e distinguerti dalle altre agenzie della zona.

I livelli di Extravisibilità

Esistono 4 livelli di Extravisibilità:

  • SKY: É l'unione delle extravisibilità Top, Star e Vetrina. Si posiziona sopra tutte le altre extravisibilità e garantisce uno spazio esclusivo per l'annuncio, includendo tre foto aggiuntive e la descrizione visibile in lista.
  • Vetrina: Si posiziona sopra Star e Top e garantisce uno spazio annuncio più grande in lista.
  • Star: Si posiziona sopra Top e Premium e garantisce uno spazio annuncio più grande in lista.
  • Top: Si posiziona sopra gli annunci premium e garantisce uno spazio annuncio più grande in lista.

Come funziona l’extravisibilità?

II livelli di Extravisibilità TOP, STAR e VETRINA sono combinabili sullo stesso annuncio in modo da posizionarlo sopra agli annunci con lo stesso livello di extravisibilità.  

Esempio: applicando sullo stesso annuncio Vetrina + Top l’immobile si posizionerà sopra quelli con extravisibilità Vetrina.

E’ importante ricordare che a parità di livello di Extravisibilità, o combinazione di livelli, occuperà la posizione più alta in classifica l’immobile con migliore qualità.

Consiglio - Come verificare la percentuale di qualità del tuo annuncio? Accedi a Getrix e lmmobiliarePro, seleziona la scheda “Su lmmobiliare.it”. Troverai la percentuale nella colonna "Qualità" e potrai accedere a consigli su come migliorarla.

Quando applicare l’extravisibilità su un annuncio?

Comprendere quando è utile investire in extravisibilità puo essere suddiviso in 3 fasi.

Analizza
la posizione del tuo annuncio

Nel gestionale utilizza la colonna “posizione” presente nella lista “Su immobiliare.it” per comprendere se il tuo annuncio risulta in cima all’elenco dei risultati di ricerca.

Comprendi quale Extravisibilità applicare

Simula una ricerca su Immobiliare.it inserendo la stessa tipologia, contratto e zona del tuo annuncio e scopri quali extravisibilità hanno gli annunci che si trovano nei primi risultati.

Investi e analizza i tuoi risultati

Una volta applicata l’extravisibilità, 24h dopo sarà possibile verificare il nuovo posizionamento dell’annuncio e vedere i risultati portati dell’extravisibilità applicata.

Consiglio - Se il tuo annuncio ha una posizione dalla 50esima in su è molto consigliato investire in un’extravisibilità

Prima di applicare un’extravisibilità

Assicurati che la percentuale di qualità dell'annuncio sia alta, ossia superiore all'80%, per massimizzare il rendimento dell'investimento in extravisibilità.

Se necessario, lavora sulla completezza e la qualità dei contenuti dell’annuncio aggiungendo fotografie, planimetria e quante più informazioni in grado di soddisfare le esigenze degli utenti che cercano casa.

Ricorda - Un annuncio non allineato alla ricerca dell’utente difficilmente verrà contattato, quindi assicurati che foto e descrizione siano coerenti alle caratteristiche fornite.

Questo articolo è stato utile?