
La qualità influenza il posizionamento degli annunci nella ricerca su Immobiliare.it.
L'indicatore di qualità ti aiuta a capire se i tuoi annunci forniscono tutte le informazioni rilevanti per attirare potenziali clienti a contattarti.
Cos’è e perchè la qualità di un annuncio è importante?
La posizione degli annunci nei risultati di ricerca su Immobiliare.it dipende da un algoritmo progettato per offrire agli utenti i risultati di ricerca più interessanti e pertinenti.
Più informazioni rendi disponibili per i tuoi potenziali clienti, maggiore sarà la qualità dei tuoi annunci e maggiore sarà la loro visibilità su Immobiliare.it.
Ricorda - L’algoritmo è influenzato da vari fattori nella definizione dell'ordine dei risultati di ricerca, tra cui le extravisibilità e la qualità. Gli annunci con l’extravisibilità più alta saranno posizionati per primi, seguiti dagli annunci di qualità superiore.
Dove posso controllare la qualità dei miei annunci?
E’ possibile verificare la percentuale di qualità degli annunci accedendo a Getrix o Immobiliare Pro selezionando la scheda “su Immobiliare.it”.
Una volta fatto l’accesso alla lista e selezionato l’annuncio sarà possibile controllare la percentuale di qualità nella colonna dedicata.
Cliccando su migliora avrai accesso ad una serie di aree con relativa indicazione per comprendere dove è necessario intervenire sull’annuncio per migliorare le prestazioni dell’annuncio.
Come si calcola e quali sono i fattori che incidono sulla qualità di un annuncio?
Le caratteristiche che influiscono sul calcolo della qualità sono molteplici, le più rilevanti sono:
- Foto
- Descrizione
- Prezzo e spese condominiali
- Planimetria
- Virtual tour 3D
- Localizzazione esatta dell’immobile
- Certificazione energetica Ape
Quali sono i vantaggi di una qualità alta?
Un annuncio con alta qualità, ossia con un punteggio superiore all'80%, ha il vantaggio di soddisfare le esigenze degli utenti che cercano casa. L’algoritmo premia questi annunci posizionandoli più in alto tra i risultati della ricerca aumentando mediamente del 15-18% la possibilità di ricevere contatti di qualità.
Quanto è importante avere una buona qualità nella mia zona?
Con Classifica di Zona, puoi vedere quanto la qualità influisce sulle prestazioni del tuo annuncio e confrontarla con quella raggiunta dagli annunci della concorrenza, che generano maggiore interesse tra gli utenti di Immobiliare.it nella tua zona.